Ferrari & Suzzi

IN ITALIA E ALL'ESTERO
PUNTUALITA' E CURA DEI SERVIZI

Trasporti Italia e all'estero

Ferrari & Suzzi

trasporto su gomma

Viaggiano da oltre quarant'anni su e giù per l'Italia e in giro per l'Europa le tre torri, simbolo conosciutissimo della città di Albenga. Come ogni grande impresa, anche questa nasce in sordina (nel lontano 1957) per la volontà di due autotrasportatori, Domenico Ferrari e Stefano Suzzi, che decisero - dopo anni di lavoro - di mettersi in proprio, unendo le forze e legando così per il futuro i loro destini e quelli delle loro famiglie.


Erano anni che si potrebbero definire pionieristici per il trasporto su gomma (nulla a che vedere con la situazione attuale), anche per lo stato delle strade e l'inesistenza pressoché dappertutto di autostrade; i due soci iniziarono a trasportare i prodotti ortofrutticoli da Albenga ai mercati del vicino Piemonte e dell'Emilia Romagna.


Il tempo passava e gradatamente l'imprenditoria ingauna riusciva ad aumentare e migliorare la produzione locale, acquisendo nuovi mercati in altre regioni italiane.
Un aumento del numero degli automezzi e del personale fu quindi necessario ed arrivarono a raggiungere il Veneto, la Lombardia, il Lazio, la Toscana, sino ai confini con la Spagna.


La Ferrari e Suzzi era presente a fianco dei produttori anche con l'espandersi del lavoro floricolo raggiungendo con i propri automezzi la Germania e l'Inghilterra.

Share by: